Virtu inizia a fare trading su SIX Swiss Exchange

SIX Swiss Exchange, un mercato liquido di riferimento per le azioni svizzere, ha visto la sua classifica salire a 95 con l’aggiunta di Virtu ITG Europe (una filiale del market maker di New York Virtu Financial) come suo ultimo partner commerciale.

Il broker di agenzia ITG è stato acquisito da Virtu Financial per $ 1 miliardo nel 2019, in una mossa che ha unito la tecnologia, la gestione del rischio e le operazioni di Virtu con i servizi di agenzia di ITG.

Gregor Braun, responsabile delle vendite per la Svizzera e l’Europa presso SIX Swiss Exchange, ha commentato l’aggiunta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Virtu ITG Europe Limited, un altro rinomato partecipante al trading, tra i nostri ranghi. La crescita degli operatori commerciali mostra che l’elevata qualità del portafoglio ordini di SIX Swiss Exchange è apprezzata e richiesta dal mercato. E la crescita non è da meno una conseguenza del fatto che manteniamo e sviluppiamo ulteriormente la nostra piattaforma con una costante innovazione”.

L’exchange offre l’accesso a oltre 52.000 titoli in una vasta gamma di classi di attività e ad aprile ha registrato un fatturato di trading di 106,5 miliardi di CHF (107,7 miliardi di dollari).

Tuttavia, questa cifra rappresenta un calo del 30% dei volumi di scambio rispetto al mese precedente, mentre anche il numero di transazioni in borsa è diminuito del 36,7% a 4.386.692, secondo i suoi ultimi dati.

fonte https://www.thetradenews.com/