Massimo di seduta per l'Euro sul Dollaro
News trading online

Massimo di seduta per l’Euro sul Dollaro

L’Euro guadagna terreno nei confronti del Dollaro riuscendo a toccare il massimo di seduta a quota 1,1113, oltre questo riesce a guadagnare anche nei confronti dello Yen.

La moneta del Sol Levante perde terreno maggiormente sul dollaro facendo segnare in soli due giorni il maggior calo degli ultimi due anni e tutto questo a causa di un forte ritorno della propensione al rischio da parte degli investitori.

Da inizio settimana lo Yen è arrivato a perdere il 5% nei confronti della moneta americana facendo segnare la peggior performance da ottobre 2014.

Questo è dovuto anche alla vittoria di domenica della coalizione da parte del Governo del premier Shinzo Abe che ha alimentato le attese per un ulteriore manovra fiscale di stimolo.

La propensione al rischio da parte degli investitori è stata stimolata anche dalla risoluzione dello stallo politico in Gran Bretagna dove è ormai certo che Teresa May sarà il nuovo Primo Ministro.

A tal riguardo Petr Krpata, currency strategist di Ing. ha dichiarato quanto segue:

Quello che vediamo a livello globale è un contesto in cui gli investitori stanno acquistando asset più rischiosi il che sta mettendo sotto pressione lo yen, ci sono attese elevate per un massiccio stimolo dal Giappone e se i mercati saranno delusi potremmo assistere a un rimbalzo dello Yen.