La Sterlina perde contro il Dollaro
trading online

La Sterlina perde contro il Dollaro

U.S. Dollaro Di Sterlina
U.S. Dollaro Di Sterlina
La moneta inglese non riesce a reggere il passo del Dollaro mentre il biglietto verde è supportato dai report sulla crescita economica relativa al secondo trimestre, ora si attende il report sulla fiducia dei consumatori che arriverà a breve.

Il cambio GBP/USD ha toccato quota 1,4569 per poi assestarsi a quota 1,4602, in calo dello 0,16%, il supporto si trova a quota 1,5391 e la resistenza a 1,4793.

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato che il dato relativo al prodotto interno lordo americano è cresciuto al tasso annuo del 2,1% nel secondo trimestre.

Anche se non rientra nelle previsioni degli economisti che si aspettavano un incremento del 2,5% il report ha evidenziato una solida ripresa economica.

La Fed continua a ribadire che l’economia e il mercato del lavoro sono in continuo miglioramento facendo sperare in un aumento dei tassi di interesse a breve termine.

Le perdite della Sterlina restano bloccate dalla continua aspettativa di un aumento dei tassi di interesse da parte della Banca d’Inghilterra entro fine anno.

La Sterlina perde contro l’Euro, la coppia EUR/GBP sale dello 0,46% a 0,7249.