Ben Delo, l’ex studente di Oxford diventa il più giovane miliardario bitcoin della Gran Bretagna

Il miliardario di Bitcoin più giovane del Regno Unito è stato rivelato come un 34enne laureato a Oxford che vive a Hong Kong.
Ben Delo, che ha fondato BitMex nel 2014 è diventato anche il più giovane miliardario self-made della Gran Bretagna.
Ha detto di vivere frugalmente con sua moglie Pan Pan Wong, ha detto di aver lavorato per 18 ore al giorno per costruire la sua start-up in una fiorente piattaforma di trading.
Delo e i suoi co-fondatori hanno accumulato un’enorme fortuna dall’impresa che vale circa 3,6 miliardi di dollari, secondo i rapporti del Sunday Times.
Ha studiato matematica e informatica al Worcester College di Oxford, diplomandosi nel 2005 con una laurea di primo livello, dopo aver lavorato per IBM come ingegnere del software ha continuato a lavorare nella City e poi si è trasferito a Hong Kong per lavorare per JP Morgan.
BitMex è stata fondata insieme al collega statunitense Samuel Reed, un programmatore di computer.

Delo ha dichiarato ad un quotidiano:

Negli ultimi quattro anni ho avuto il naso immerso in una start-up e lavoravo 18 ore al giorno.

Ha detto che la compagnia aveva così pochi soldi all’inizio che ha affittato camere da letto di ricambio su Airbnb e ha ricavato un piccolo spazio dal suo salotto per crearne un altro.

Si dice che Delo emuli il magnate statunitense Warren Buffett nel suo frugale stile di vita a Hong Kong.

Il miliardario di bitcoin e sua moglie, a quanto riferito, usano i buoni per comprare cibo al McDonalds e possiedono solo tre paia di scarpe.
Intende anche seguire la guida di Buffett e Bill Gates per dare la maggior parte della sua ricchezza a cause filantropiche.

Il Bitcoin ha visto il suo valore superare il tetto l’anno scorso battendo il tulipano olandese del 17° secolo Tulip Mania, la bolla del Mar del Sud e la bolla dei fumetti dei primi anni 2000 per diventare la più grande bolla economica della storia.

Ma il mese scorso i prezzi del Bitcoin sono crollati del 12%, lasciandolo a un minimo di due mesi, dopo che lo scambio di criptovaluta Coinrail ha rivelato che aveva subito un attacco.
Le monete digitali hanno perso più di 42 miliardi di dollari in valore in tutto il mondo, suscitando nuove preoccupazioni sulla sicurezza degli scambi di valute virtuali, come Coinrail.